Neve pensata.pdf

Neve pensata

Amedeo Anelli

Solo la neve sa trattenere la pace ed il ricordo ed i nutrimenti della terra viva di stagioni e di corpi vivi di terrori e di affetti. La nebbia e la neve, la pioggia e i rami accadono sulla riva del Po, ma vengono letti nelleco del silenzio della Siberia, nella santa madre Russia. Amedeo Anelli, che nasce dove vennero alla luce i «Quaderni Piacentini», presso Vicolo del Pavone, è il traghettatore poetico dei sopracitati odierni remoti. Ama, legge e traduce dal russo ma vive dove tutti i fiumi si radunano a viaggiare. Con un grande flash della discrezione, fuori da ogni frequentazione dellostentato presenziare, Anelli dà fiato a questa sintesi: una visione in filigrana, dove la coralità dei saperi interagisce con i livelli possibili di lettura dei suoi testi. Viene data voce al silenzio e reso visibile un panorama che, tolto alladiposità dei colori, si prosciuga disegnando con matita bianca su cielo grigio, cantando con la voce del rigore una natura esposta come una rete ad asciugare al vento. Gutta cavat lapidem. Lautore distilla parsimoniosissimo la sua tormentata quiete. Luomo che ha dato vita e conduce in un implacabile sesto grado la rivista «Kamen», rosa del deserto delle pubblicazioni poetiche non solo italiane, qui ci dà finalmente un compiuto autoritratto del naturale, nelle sue pagine brevi di un unico monocromatico capitolo.

Dopo la prima minzione ha scoperto con suo grande rammarico che la neve di Death Stranding non diventa gialla, ma si deforma. Quindi ha avuto una grande pensata: scrivere il suo nome completo. PRONTI? VIA… dal 8 al 14 marzo 2020 una settimana sulla neve pensata per bambini e famiglie. L'opportunità strepitosa per imparare o perfezionare gli sport invernali in un atmosfera accogliente, sicura, che favorisce l'amicizia e la socializzazione.

9.93 MB Dimensione del file
8842559091 ISBN
Neve pensata.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.fotovoltaicipulizia.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Neve pensata (Mursia, 2017) è la sua ultima raccolta. Nel 2016 è stato inserito in Poesia d’ oggi. Un’antologia italiana a cura di Paolo Febbraro (Elliot) e Antologia di poeti contemporanei. Tradizioni e innovazione in Italia (Mursia) a cura di Daniela Marcheschi.

avatar
Mattio Mazio

21 feb 2018 ... "Con un grande flash della discrezione, fuori da ogni frequentazione dell' ostentato presenziare, Anelli dà fiato a questa sintesi: una visione in ...

avatar
Noels Schulzzi

Lodi, 28 gennaio, Neve pensata il nuovo libro di poesie di Amedeo Anelli. Insieme al poeta Guido Oldani, direttore della collana Argani di Mursia e autore del risvolto di copertina, Anelli presenterà Neve pensata, la sua più recente ...

avatar
Jason Statham

Neve pensata (Mursia, 2017) è la sua ultima raccolta. Nel 2016 è stato inserito in Poesia d’ oggi. Un’antologia italiana a cura di Paolo Febbraro (Elliot) e Antologia di poeti contemporanei. Tradizioni e innovazione in Italia (Mursia) a cura di Daniela Marcheschi.

avatar
Jessica Kolhmann

Neve Pensata è un libro di Anelli Amedeo edito da Ugo Mursia Editore a novembre 2017 - EAN 9788842559092: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.