Il salto.pdf

Il salto

Raoul Precht

È lamore vero male: con questo folgorante palindromo comincia il romanzo, nel quale lamore svolge un ruolo di primo piano e dispiega senza scampo i suoi effetti venefici. La storia vede un controverso investigatore impegnato nella ricerca della figlia diciottenne di un magistrato, scomparsa nel nulla. Per trovarla dovrà ricostruirne, tessera dopo tessera, quel complesso mosaico che è la sua vita. La ricerca lo condurrà lontano, fino in Norvegia, a Pulpit Rock, la roccia del pulpito, oggi unattrattiva turistica, una volta luogo sacrificale. E al tempo stesso lo porterà vicino, troppo vicino, a esplorare i suoi fantasmi personali. Mentre lindagine avanza, il fraseggio letterario arricchisce la vicenda di gesti, atteggiamenti, riflessioni. Avvalendosi di una tecnica della suspense tanto elaborata quanto apparentemente semplice, lautore partecipa alle vicende dei personaggi con una lingua appassionata e attenta al loro mondo interiore. La sensazione è che il suo sia un racconto dolorosamente autobiografico, una cronaca puntuale di quanto ha vissuto o, forse, immaginato.

4 mar 2020 ... Il virus - spiega - prova a fare delle mutazioni, poi per caso fa una mutazione che gli permette di fare il salto di specie. Una mutazione che va a ...

1.97 MB Dimensione del file
8861651194 ISBN
Il salto.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.fotovoltaicipulizia.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

salto afternoon “Il nostro rock 2.0 oltre la distanza” Gli Indigo Devils, gruppo rock’n’roll trentino, si sono reinventati per far entrare la musica nelle case dei fan durante la quarantena. Ispirazione, la dedizione e la passione hanno portato il SALTO a diventare uno dei cinque costruttori mondiali di sistemi di controllo accessi elettronico in poco più di 10 anni. La piattaforma di controllo di accesso di SALTO XS4 combina porta elettroni

avatar
Mattio Mazio

salto 1 s. m. [lat. saltus -us, der. di salire «saltare, danzare», supino saltum].– 1. a. L’atto di saltare; insieme di movimenti mediante i quali il corpo dell’uomo, spinto dall’azione estensiva dei muscoli, abbandona rapidamente il contatto col terreno per sollevarsi a una certa altezza e ricadere nello stesso punto o in un punto diverso, dopo aver percorso una traiettoria nell

avatar
Noels Schulzzi

12/03/2020 Amministrazione. Apertura al pubblico in maniera ridotta. La Comunità Comprensoriale di Salto-Sciliar comunica che, ai sensi delle vigenti disposizioni ai fini della tutela dal COVID-19, l‘apertura al pubblico di tutti gli uffici può essere offerta solamente in maniera ridotta fino a nuova indicazione.

avatar
Jason Statham

Soluzioni per la definizione *Salto improvviso* per le parole crociate e altri giochi enigmistici come CodyCross. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere B, BA. Richard Douglas Fosbury, detto Dick, nasce il 6 marzo 1947 a Portland (USA). A lui si deve l’invenzione della tecnica moderna del salto in alto, il cosiddetto Fosbury Flop: un modo di saltare l’ostacolo, mostrato al mondo per la prima volta nel 1968, attraverso cui l’atleta rovescia all’indietro il corpo per scavalcare l’asticella, e cade sulla schiena.

avatar
Jessica Kolhmann

18 dic 2019 ... Il fuoriclasse portoghese ha realizzato il secondo gol contro la Sampdoria saltando a circa 70 cm dal terreno di gioco. Ecco tutto lo stupore ... 17 ore fa ... La difesa della Fiorentina, in vista della prossima stagione, sembra essere il reparto che più maggiormente subirà delle.