Diciannove donne.pdf

Diciannove donne

Samar Yazbek

Diciannove storie dedicate alle protagoniste silenti della rivoluzione siriana. Presenti numerosissime sul campo, spesso in prima fila, le donne siriane hanno dovuto combattere non solo il Regime, l’Isis e i ribelli islamici ma l’intera società patriarcale. Le testimonianze raccolte da Samar Yazbek dall’inizio della guerra civile siriana nel 2011 sono di donne provenienti da famiglie della classe media, mogli, studentesse universitarie, insegnanti, giornaliste, quasi tutte in esilio per sfuggire alla persecuzione e alla morte.

Il giorno successivo la TV georgiana mostrò i corpi delle diciannove donne violentemente uccise, dimostrando la presunta brutalità dai soldati sovietici, visto che i volti delle donne decedute erano difficili da identificare a causa delle ferite al volto e dei colpi alla testa.

2.92 MB Dimensione del file
8838939497 ISBN
Diciannove donne.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.fotovoltaicipulizia.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

30 set 2019 ... Le donne venivano tenute segregate in alcune abitazioni dove venivano messe incinte e fatte partorire da un'organizzazione che poi vendeva i ... 12 nov 2019 ... Torino – Diciannove donne straniere, di origine araba, turca, romena e peruviana , che frequentano l'associazione “Il Mosaico” della parrocchia ...

avatar
Mattio Mazio

16 mag 2019 ... Diciannove donne è un libro di Samar Yazbek pubblicato da Sellerio Editore Palermo nella collana Il contesto: acquista su IBS a 20.20€! Diciannove donne, Libro di Samar Yazbek. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sellerio ...

avatar
Noels Schulzzi

Dopo aver letto il libro Diciannove donne di Samar Yazbek ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il Leggi alcuni assaggi del libro: Diciannove donne. Suggerisci il libro ad un amico. Caro lettore, inserisci i tuoi dati e quelli di una persona alla quale desideri inviare questa segnalazione.

avatar
Jason Statham

Diciannove donne sono new entry. Di queste, la nuova arrivata più ricca è Julia Koch, che ha ereditato la fortuna del marito, David Koch, dopo la sua morte ad agosto 2019. Un’altra nuova arrivata degna di nota è MacKenzie Bezos, che la scorsa estate ha visto esplodere la sua fortuna dopo l’accordo di divorzio dall’uomo più ricco del mondo, Jeff Bezos.

avatar
Jessica Kolhmann

Diciannove storie dedicate alle protagoniste silenti della rivoluzione siriana. Presenti numerosissime sul campo, spesso in prima fila, le donne siriane hanno dovuto combattere non solo il Regime, l'Isis e i ribelli islamici ma l'intera società patriarcale.