Carla Cerati.pdf

Carla Cerati

G. Bianchino (a cura di)

Il volume propone per la prima volta uno studio comparato della diverse attività della celebre fotografa e scrittrice italiana. Carla Cerati esordisce nel 1960 come fotografa di scena, per concentrarsi poi sul reportage e sul ritratto. Linizio come narratrice risale al 1973 con Un amore fraterno. Anche se cronologicamente la Cerati fotografa precede la Cerati scrittrice, ciascuna delle due attività presuppone laltra e la completa. Nel libro si è cercato di dare una panoramica pressoché completa dellattività dellartista considerando lintrecciarsi e il compenetrarsi di ogni sua espressione. La fotografia mi serve per documentare il presente, la parola per recuperare il passato, affermava Carla Cerati in unintervista del 1977, ma da allora il suo uso della fotografia si è molto modificato e, pur muovendo dal tempo oggettivo attestato dallatto dello scatto, si è trasferito decisamente verso la reinterpretazione soggettiva delle immagini e, dallaccettazione iniziale della verità fotografica, è giunto alla sua negazione.

Morire di classe. La condizione manicomiale fotografata da Carla Cerati e Gianni Berengo Gardin, pubblicato per la prima volta nel 1969, è un'opera che critica le condizioni in cui si trovavano gli ospedali psichiatrici italiani dell'epoca, pubblicato da Franco Basaglia e Franca Ongaro Basaglia con fotografie in bianco e nero di Carla Cerati e Gianni Berengo Gardin, una introduzione dei 24 nov 2016 - Esplora la bacheca "Carla cerati" di monicaclemente7 su Pinterest. Visualizza altre idee su Manicomio, Foto e Psichiatria.

2.57 MB Dimensione del file
8861303935 ISBN
Gratis PREZZO
Carla Cerati.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.fotovoltaicipulizia.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Carla Cerati Senza titolo (Nudo), anni 1990. Stima € 500 - 800 . Registrati all'asta 227 . Juan Carlos Alom Senza titolo (Donna), 2006. Stima € 400 - 600

avatar
Mattio Mazio

Oct 9, 2015 ... A picture of Cerati onstage is the image on the boldly colored stamp, part of the Argentine post office's “Popular Idols” series. The stamp went on ...

avatar
Noels Schulzzi

Dopo aver letto il libro Un matrimonio perfetto di Carla Cerati ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad 24/04/2020 · Quarant'anni prima, nel 1968, due affermati fotografi italiani Carla Cerati e Gianni Berengo Gardin, avevano documentato in un agghiacciante reportage fotografico la …

avatar
Jason Statham

Carla Cerati began her career as a literary translator from English and German. For the thirty years following 1962, she worked as a theatre photographer.

avatar
Jessica Kolhmann

La mostra e il convegno “Carla Cerati. Il ’68 e "Morire di classe"" rendono omaggio all’importante lavoro fotografico condotto alla fine degli anni Sessanta da Carla Cerati, insieme a Gianni Berengo Gardin, per far conoscere la condizione dei manicomi in Italia. Il lavoro venne diffuso e conosciuto grazie alla pubblicazione del libro Morire di classe.