Buongiorno, mezzanotte.pdf

Buongiorno, mezzanotte

Jean Rhys

«Tristesse, che parola graziosa...». Nella Parigi degli anni Trenta, dove ogni alberghetto è uguale allaltro e ogni café può celare un nuovo, tormentoso incontro, una donna che scopre di non essere più giovane insegna a se stessa larte del distacco. E Londra, dove presto dovrà tornare, non le riserva niente di meglio: «Perché non ti sei annegata nella Senna?» le domanda lultimo parente che sembrava disposto a occuparsi di lei. Per Sasha, ormai, si tratta solo di dimenticarsi «dei vicoli bui, dei fiumi bui, del dolore, della lotta», delle «voci che loro usano come pugnali». E quando i giorni e le notti si fanno ancora più solitari e desolati, cè un unico modo per sopravvivere alla sua caparbia, febbrile perdizione: «Soprattutto non piangere in pubblico, e se possibile nemmeno in privato». Meglio tingersi subito i capelli di biondo cenere e correre allappuntamento con quello strano gigolò dalla nazionalità indecifrabile e la lunga cicatrice che gli attraversa la gola.

Quando si inizia a leggere Buongiorno, mezzanotte di Jean Rhys (Adelphi edizioni, traduzione di M. Silvera) bisogna essere pronti ad affrontare un viaggio in cui passato e presente si sovrappongono e sono il più delle volte interscambiabili: sebbene la felicità crei nel passato delle ferite luminose, sono l’angoscia, la tristezza e il carattere a essere i fattori distintivi di un’anima

1.25 MB Dimensione del file
8845932966 ISBN
Buongiorno, mezzanotte.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.fotovoltaicipulizia.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Buongiorno Mezzanotte è un libro di Rhys Jean edito da Adelphi a agosto 2018 - EAN 9788845932960: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

avatar
Mattio Mazio

29 dic 2017 ... GRAN GALÁ DI CAPODANNO 2019 - DANIELE · Gli Estremi Rimedi. 62K views · December 28, 2019. 0:06 ... Buongiorno con messaggio e colazione a letto. Tipo di cartolina; Visibile su mobile. Un romanticissimo gesto d'amore e un pensiero affettuoso per colazione.

avatar
Noels Schulzzi

Buongiorno - Mezzanotte - Sto tornando a Casa - Il Giorno - si è stancato di Me - Come potrei Io - di Lui? La luce del sole era un dolce luogo - Mi piaceva starci - Buongiorno, mezzanotte. Buonanotte, giorno! (Divina Follia edizioni) - titolo ispirato ai versi di una bellissima poesia di Emily Dickinson - è l'esordio letterario  ...

avatar
Jason Statham

28 ago 2018 ... "Buongiorno, mezzanotte" è un pezzo straordinario di letteratura modernista che allinea abilmente il lettore alla coscienza di un individuo ... 27 nov 2018 ... Buongiorno, mezzanotte di Jean Rhys | Recensione di Deborah. In quel momento mi si accostano due uomini e si mettono al mio fianco, uno per ...

avatar
Jessica Kolhmann

Buongiorno, mezzanotte Rhys Jean. Categoria: Narrativa Tag: Adelphi, Buongiorno mezzanotte, Jean Rhys. Descrizione; Recensione del libro. Riflettendo sulla scrittura Lalla Romano disse “Come uno vive, così scrive”, una definizione esatta per tutti coloro che scrivono, giustissima per Jean Rhys. Buongiorno, mezzanotte: il romanzo di Jean Rhys. Pubblicato nel 1939, il romanzo è un alternarsi melanconico di disperazione e bicchieri di vino, fantasie per riemergere e struggenti commiserazioni per giustificarsi, ricerca di amori impossibili per uscire momentaneamente da vuoti affettivi.