Manutenzione impianto fotovoltaico

Manutenzione impianto fotovoltaico

Impara a conoscere il tuo impianto fotovoltaico e scopri cosa è necessario fare per garantire la massima resa della sua attività di assorbimento dei raggi solari e produzione di energia. La resa dei pannelli solari non è sempre la stessa; ecco perché è necessario intervenire con una preventiva manutenzione dell’impianto fotovoltaico. Non rischiare inutili cali di resa dei tuoi pannelli. Puoi ottenere sempre il massimo dalle prestazioni del tuo impianto e ricavare in energia e utile.

Interventi di buona manutenzione di un impianto fotovoltaico

Quando si dice “manutenzione di un impianto fotovoltaico” si intendono varie misure e operazioni preventive, al fine di garantire ai tuoi pannelli solari migliore resa e massima efficacia. Manutenzione di un impianto fotovoltaico significa:

  • controllare gli inverter tramite i led indicatori per garantirsi massima efficienza di funzionamento;
  • controllare le connessioni dei cavi, dei sistemi di monitoraggio remoto, degli interruttori, dei fusibili e dei caricabatterie;
  • controllare gli elementi elettrici, il voltaggio e il liquido antigelo e se ci sono deterioramenti interni;
  • provvedere alla pulizia delle celle e dei componenti in vetro, esposti agli agenti atmosferici;

 

Ogni intervento e qualsiasi attività di manutenzione impianto fotovoltaico va svolta in piena consapevolezza e affidata a personale specializzato, preparato e pronto ad affrontare qualsiasi condizione e richiesta da parte del proprietario dell’impianto solare. La professionalità delle squadre di lavoro di Wolf Service, l’impresa di pulizie leader in Italia per lavaggio e manutenzione impianti fotovoltaici, affronta ogni situazione con l’esperienza di un grande team, capace di approcciare la manutenzione impianto fotovoltaico in ogni suo aspetto.

Manutenzione impianto fotovoltaico senza limiti

Leader nella pulizia di pannelli fotovoltaici, Wolf Service è in grado di affrontare lavaggio e manutenzione impianti fotovoltaici di grandi dimensioni, con potenza superiore a 1 MW.

Attrezzature specifiche certificate CE, piattaforme elevatrici e l’utilizzo di aste telescopiche dotate di spazzole e panni in microfibra non abrasivi, consentono di raggiungere altezze e risultati importanti.

Affidati la manutenzione del tuo impianto solare a Wolf Service; gli operatori dell’impresa leader in Italia nella pulizia di impianti fotovoltaici operano garantendo costante sicurezza in conformità con il decreto legge n° 81/08. Wolf Service rassicura le proprie squadre di lavoro e i clienti, tranquilli nell’affrontare e considerare la manutenzione del proprio impianto fotovoltaico.

Non perdere l’occasione di guadagnare dal tuo investimento in energia rinnovabile!

Scegli Wolf Service e un ottimo servizio di manutenzione per l’impianto fotovoltaico che possiedi. 

Ultime News

I pannelli non sono autopulenti! Come e quando pulire i pannelli solari
16/02/2017

È vero, siamo ancora in inverno! Ma cosa dire dei pannelli solari sui tetti oggi ancora ricoperti da ghiaccio e neve? Allontana l’idea che gli impianti del sole si puliscano da soli e...

Combattere lo smog con gli impianti fotovoltaici
26/01/2017

L’inquinamento in Italia è alle stelle. Le polveri sottili hanno superato il limite consentito anche grazie all’anticiclone che persevera sulla penisola...

L’industria fotovoltaica europea cerca la riscossa
19/01/2017

L’ingresso sul mercato del fotovoltaico della presenza orientale ha causato il temporaneo tramonto dell’industria solare europea. Tuttavia, la battaglia...