Guadagnare con il Fotovoltaico

Guadagnare con il Fotovoltaico

Installare un impianto fotovoltaico conviene? Si, ma a determinate condizioni.

Una delle prime considerazioni da fare è capire come e perché manutenzione e pulizia sono fondamentali per ricavare utile dal tuo impianto solare.

Guadagnare con il fotovoltaico è possibile ma dovrai agire con estrema attenzione.

Come guadagnare con il fotovoltaico

L’installazione di un impianto fotovoltaico di piccole, medie e grandi dimensioni può soddisfare tutti i desideri in termini di guadagno e risparmio. Ma a quali condizioni si può guadagnare con il fotovoltaico? Conoscere i propri consumi in base all’irraggiamento solare dell’ambiente in cui l’impianto è posato, valutare e stimare il miglior dimensionamento, considerare orientamento e inclinazione sono dati fondamentali per poterne ottimizzare il rendimento energetico, ammortizzando la spesa di installazione. Guadagnare con il fotovoltaico significa sfruttare al meglio le sue possibilità, considerando manutenzione e pulizia.

Guadagnare con il fotovoltaico: questione di pulizia

Per guadagnare con il fotovoltaico è necessario conoscere come intervenire e quali tecniche utilizzare per garantirsi ottimo funzionamento, massima resa e migliori risultati.

Perché un impianto fotovoltaico soddisfi le esigenze di un edificio, industriale o civile, deve essere pulito. Guadagnare con il fotovoltaico comporta la scelta di un servizio di pulizia moderno e all’avanguardia, specializzato nella manutenzione di pannelli solari grazie a professionalità ed esperienza di squadra.

Leader nazionale nella pulizia di impianti solari Wolf Service svolge ogni attività di manutenzione e pulizia in piena autonomia e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste dal decreto legge n°81/08.

La certificazione di qualità ISO 9001 per la pulizia di pannelli fotovoltaici garantisce efficacia perfetta di un lavoro programmato, scelto e organizzato direttamente con il cliente e massima disponibilità.

La professionalità di Wolf Service garantisce il risultato sperato: guadagnare con il fotovoltaico è un obiettivo che il cliente di Wolf Service raggiungerà dopo il primo lavaggio del proprio impianto, misurando l’effettivo aumento di resa e le migliori prestazioni dei pannelli solari.

 

Il secondo lavaggio aiuta a guadagnare con il fotovoltaico

Testimonianze di clienti e studi svolti da alcune Università in ambito tecnologico e dell’energia rinnovabile dimostrano che effettuare un secondo lavaggio dell’impianto fotovoltaico è conveniente se le condizioni dei pannelli solari determinano un rendimento minore rispetto alle previsioni.

Agenti atmosferici particolarmente avversi, condizioni climatiche difficili e posizioni sconvenienti dell’impianto solare in luoghi molto polverosi, umidi e soggetti a precipitazioni e forte vento, sono le cause principali del peggioramento di rendimento e risultati in termini di energia.

Il secondo lavaggio aiuta a guadagnare con il fotovoltaico! Wolf Service è disponibile a programmare un secondo intervento di pulizia dei pannelli solari in accordo con esigenze e aspettative del cliente.

 

Guadagnare con il fotovoltaico è possibile con Wolf Service!

Formula un preventivo su misura per te e calcola il tuo guadagno in utile e in energia.

Wolf Service è la garanzia al tuo investimento! 

Ultime News

I pannelli non sono autopulenti! Come e quando pulire i pannelli solari
16/02/2017

È vero, siamo ancora in inverno! Ma cosa dire dei pannelli solari sui tetti oggi ancora ricoperti da ghiaccio e neve? Allontana l’idea che gli impianti del sole si puliscano da soli e...

Combattere lo smog con gli impianti fotovoltaici
26/01/2017

L’inquinamento in Italia è alle stelle. Le polveri sottili hanno superato il limite consentito anche grazie all’anticiclone che persevera sulla penisola...

L’industria fotovoltaica europea cerca la riscossa
19/01/2017

L’ingresso sul mercato del fotovoltaico della presenza orientale ha causato il temporaneo tramonto dell’industria solare europea. Tuttavia, la battaglia...