Perché investire nella pulizia di un impianto fotovoltaico?

Studi approvati certificano che la pulizia degli impianti fotovoltaici appaga le spese di installazione e del servizio di manutenzione. Pannelli solari sporchi e in pessime condizioni hanno resa minore e in base a dimensione e potenza installata generano perdite in utile, anche consistenti.

Investire nella pulizia di un impianto fotovoltaico è una scelta lungimirante.

La sporcizia dei pannelli solari è misurabile in base all’accumulo di polveri che dipende dalla locazione dell’impianto, dalla durata dell’esposizione e dall’inclinazione dei pannelli rispetto ai raggi solari.

Investire nella pulizia di un impianto fotovoltaico significa conoscere i consumi effettivi, rispetto a dimensione e condizioni di installazione e guadagnare sfruttando al meglio le possibilità produttive. Come garantire la miglior produttività? La pulizia dei pannelli solari risolve e previene qualsiasi calo di rendimento. Ecco perché investire nella pulizia di un impianto fotovoltaico: l’aumento di resa e le migliori prestazioni in termini di produttività in utile ed energia saranno la garanzia di un’ottima scelta. 

Altre F.A.Q.

Basta il “fai da te” per il lavaggio di un impianto fotovoltaico?

Molti pensano che pioggia e agenti atmosferici possono contribuire a pulire “naturalmente” i pannelli solari. Non è proprio così!

La pioggia non assicura il buon lavaggio dell’impianto fotovoltaico ma contribuisce a depositare sporcizia...

La pulizia dei pannelli solari è necessaria?

La pulizia dei pannelli solari è necessaria per garantire alle celle fotovoltaiche condizioni di operatività massima e migliore efficienza. Investire sull’installazione di un impianto fotovoltaico significa realizzare le condizioni grazie alle...

Qual è il rendimento di pannelli fotovoltaici puliti?

Analisi e studi parlano chiaro: pannelli fotovoltaici puliti rendono di più.

Ma cosa significa maggiore rendimento per un impianto fotovoltaico? Considerando dimensioni, inclinazione dei pannelli e locazione dell’impianto, è possibile...