Chi siamo

Wolf Service, impresa di pulizie specializzata in manutenzione e lavaggio di impianti fotovoltaici, è leader in Italia nel servizio di pulizia di pannelli solari. Tra 2014 e inizio 2015 ha raggiunto tutte le regioni in Italia con quattordici sedi operative e disponibilità massima, operando con professionalità e sicurezza per il lavaggio di pannelli solari di piccole, medie e grandi dimensioni, attuando servizi di pulizia ordinaria e straordinaria.

Specialisti nella pulizia di pannelli solari

La pulizia dei pannelli fotovoltaici e la convenienza di manutenzione e lavaggio sono domande ordinarie per proprietari e gestori di impianti solari.

L’esperienza di Wolf Service garantisce che pulizia e buono stato dei pannelli solari sono un investimento su cui scommettere. La massima resa in energia di un impianto solare dipende strettamente dal grado di pulizia delle celle fotovoltaiche e dalla capacità di assorbimento dei raggi solari.

I dati parlano chiaro: nel 2015 i clienti di Wolf Service hanno guadagnato, grazie al servizio di pulizia moderno e di qualità certificata, 20.000.000 di euro in più.

La pulizia dei pannelli solari conviene?

Wolf Service risponderà con massima disponibilità e in completa autonomia alle esigenze di ogni cliente, considerando con attenzione condizioni e locazione dell’impianto fotovoltaico, dimensioni e potenza e calcolando guadagno in utile ed energia, in conseguenza al servizio di lavaggio delle celle solari.

 

Professionalità e sicurezza del servizio di pulizia di impianti fotovoltaici

Wolf Service punta sulla professionalità dei propri dipendenti, esperti conoscitori in ambito fotovoltaico e in operazioni di pulizia specifiche, sempre svolte in massima sicurezza.

La formazione delle squadre di lavoro è la base per la strutturazione di unità mobili autonome e attrezzate di piattaforme elevatrici che possono raggiungere i 22 metri di altezza e qualsiasi tipologia di impianto fotovoltaico. Inoltre, la possibilità di viaggiare su mezzi attrezzati, non richiede al cliente allacciamenti ad acqua di rete. Wolf Service trasporta sul luogo di lavoro tutto il necessario per effettuare un servizio di pulizia dei pannelli solari completo e in totale sicurezza.

Ogni attività di lavaggio dei pannelli fotovoltaici è svolto in conformità con il decreto legge n°81/08 predisponendo l’apposito P.O.S. Un severo protocollo chiarisce rischi specifici delle commesse di pulizia spesso in altezza; si utilizzano D.P.I  specifici, previsti per un lavoro considerato “elettrico” ai sensi della norma CEI 11-27 ED 3°. Macchinari e attrezzature sono certificati CE.

 

La qualità della pulizia dei pannelli fotovoltaici

Nel Maggio 2013 Wolf Service ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 per la pulizia degli impianti fotovoltaici. La leadership nazionale in pulizia, lavaggio e manutenzione dei pannelli solari garantisce massimi risultati e tranquillità dei clienti.

Il sistema scelto per il lavaggio dei pannelli è IONIC SYSTEM, che certifica la produzione di acqua purificata al 100%: de ionizzata, cioè depurata da Sali minerali.

L’acqua priva di calcare raggiunge i pannelli solari alla temperatura e alla pressione prescelte, attraverso aste telescopiche dotate di spazzole, ideali per una pulizia completa e attenta a preservare integrità e brillantezza delle celle fotovoltaiche.

 

Sicurezza, professionalità e qualità certificata sono le condizioni della moderna impresa di pulizie, leader in Italia nel lavaggio dei pannelli fotovoltaici.

La pulizia è un’operazione manutentiva alla quale la massima efficienza degli impianti solari non può rinunciare.  Sei curioso di conoscere l’attività di Wolf Service?

Richiedi un preventivo e programma in loco, con un team specializzato, la “cura” ideale per il tuo impianto fotovoltaico. 

Ultime News

I pannelli non sono autopulenti! Come e quando pulire i pannelli solari
16/02/2017

È vero, siamo ancora in inverno! Ma cosa dire dei pannelli solari sui tetti oggi ancora ricoperti da ghiaccio e neve? Allontana l’idea che gli impianti del sole si puliscano da soli e...

Combattere lo smog con gli impianti fotovoltaici
26/01/2017

L’inquinamento in Italia è alle stelle. Le polveri sottili hanno superato il limite consentito anche grazie all’anticiclone che persevera sulla penisola...

L’industria fotovoltaica europea cerca la riscossa
19/01/2017

L’ingresso sul mercato del fotovoltaico della presenza orientale ha causato il temporaneo tramonto dell’industria solare europea. Tuttavia, la battaglia...